Con la bicicletta in Val d’Ega, tra il Catinaccio e il Latemar

Gli amanti della mountain bike e della bicicletta sono i benvenuti!

La Val d’Ega è un vero paradiso della bici. Con ben 227 diversi percorsi ciclabili, i più sportivi non hanno che l’imbarazzo della scelta per una bella escursione in bicicletta.

Già da diversi anni Nova Levante ha preso a cuore le biciclette. Infrastrutture e servizi sono stati adattati alle esigenze degli amanti della mountain bike, della bicicletta o della bici da corsa e tuttora si sta lavorando per ampliare e migliorare l’offerta a loro dedicata. A Nova Levante la stagione per andare in bici inizia a fine aprile e dura fino ad autunno inoltrato. Nel centro del paese si trova una bike school che su richiesta offre tour guidati e noleggio bici.

Dall’estate 2014 una cabinovia collega Nova Levante al Passo di Costalunga. Grazie a questa infrastruttura è possibile seguire nuovi percorsi, come il suggestivo giro del Latemar.

I più intraprendenti possono inoltre percorrere il nuovo Bike Trail Carezza che dalla Malga Frommer, e attraverso la Val Nigra, conduce fino alla stazione a valle della cabinovia di Nova Levante.

.